Diventare animatori, nuovo corso per imparare una professione a Moncalieri

Corso animatori Moncalieri

Professione animatore: è al via a Moncalieri un corso destinato ai giovani. Inizia lunedì 18 marzo al Centro Polifunzionale Don P.G. Ferrero – Punto di Svolta (via Santa Maria 27 bis) il nuovo corso di formazione gratuito per diventare animatori disponibili a lavorare durante la stagione estiva. Il corso, promosso dal Comune di Moncalieri, è organizzato in quattro appuntamenti: 18 e 25 marzo, 1 e 8 aprile dalle ore 15 alle ore 16.30.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione della Città di Moncalieri con le Agenzie di Animazione Groovy Smiles e Animando, è rivolta a giovani tra i 18 e i 30 anni. Il percorso formativo si articolerà in due moduli specifici: il primo fornirà strumenti e competenze per animare feste di compleanno e piccoli eventi, il secondo approfondirà tecniche e modalità per lavorare in alberghi e villaggi turistici.



La professione dell’animatore generalmente prevede il reclutamento di giovani dinamici e intraprendenti. Infatti consente di viaggiare in località turistiche, permette di conoscere tantissima gente, è stimolante, si lavora in squadra e l’ambiente è giovane e allegro. E’ un lavoro di accoglienza, intrattenimento e divertimento di turisti e clienti di tutte le età.

“E’ un lavoro sicuramente impegnativo – ha affermato il sindaco di Moncalieri Paolo Montagna – ma che regala grandi soddisfazioni. Spesso è il primo ingresso nel mondo del lavoro e, per questo motivo, la Città di Moncalieri intende fornire le competenze di base da sperimentare durante l’estate”.

Al termine del percorso la Città di Moncalieri rilascerà anche un attestato di partecipazione.

Per informazioni e iscrizioni: MoncalierInforma (a Real Collegio 44), tel. 011.642238, moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it, www.moncalierigiovane.it

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.