“Pillole di memoria” alle Fonderie Teatrali Limone di Moncalieri
In occasione del Giorno della Memoria 2019, la Città di Moncalieri invita all’evento teatrale “Pillole di memoria: una al dì contro l’indifferenza cronica”, che verrà rappresentato lunedì 28 gennaio alle Fonderie Teatrali Limone (via Pastrengo 88, angolo via Eduardo De Filipp) alle ore 21. Ingresso libero.
“Odio gli indifferenti” diceva Antonio Gramsci, spiegando come l’indifferenza sia una silenziosa complice delle grandi tragedie dell’uomo. Lo spettacolo, infatti, racconta, attraverso testimonianze, musiche e racconti, le molteplici facce dell’indifferenza e i suoi effetti nel corso della recente storia dell’uomo.
“Prosegue la scommessa della Città sui giovani – affermano il sindaco Paolo Montagna e il capo di Gabinetto Davide Guida -, giovani che si impegnano a mantenere viva la memoria storica, che sanno farlo senza la presunzione di insegnare, ma con la grande capacità, pur raccontando fatti storici tragici, di emozionare e far riflettere”.
Lo spettacolo fa parte di “Moncalieri Memoria” il programma di iniziative della Città di Moncalieri nato con lo scopo di celebrare il Giorno della Memoria e realizzato in stretta connessione con i giovani dell’associazione Femto e con la collaborazione delle associazioni “Largabanda”, “DEINA Torino”, “Educare alla Bellezza” e la “Rete Teatro Giovani e Città”.
Per informazioni e prenotazioni: Moncalierigiovane, via Real Collegio 44; tel. 011.642238, moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it, www.moncalierigiovane.it