Sebastien Ogier trionfa al Tour de Corse
Il Mondiale WRC 2018 sempre più nel segno di Sebastien Ogier, che dopo le vittorie di Montecarlo ed in Messico trionfa anche in Francia, nel quarto appuntamento della stagione iridata.
Il transalpino con la sua Ford Fiesta M-Sport domina sulle strade della Corsica e sul traguardo precede Ott Tanak (Toyota Yaris) e Thierry Neuville (Hyundai i20).
Giù dal podio del Tour de Corse la seconda Hyundai in gara di Dani Sordo, davanti alla Ford Fiesta di Evans. In sesta posizione si è classificato Esapekka Lappi con la Toyota, che si è preso la soddisfazione di svettare nella Power Stage finale.
Rally di casa amaro invece per le Citroen che dopo il Messico poteva contare ancora sulle prestazioni di Sebastien Loeb.
La gara del 9 volte Campione del Mondo però è terminata già nel corso della seconda speciale della prima giornata. Loeb infatti, mentre era in lotta per il secondo posto, è volato fuori per una nota sbagliata del suo navigatore. La sua C3 ha finito la sua corsa all’interno di in un fosso molto profondo.
Fotogallery Stefano Romeo