Concorso letterario, ultimi giorni. Poesia e narrativa, elaborati da inviare all’Unitre entro marzo
C’è tempo fino al 31 marzo per partecipare al 1° Concorso letterario “della Villa”, bandito dall’Università della Terza Età, sede di Villastellone e riservato agli iscritti alle Unitre dell’area metropolitana della Città di Torino.
Il tema è il seguente: “…Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo…” (Cesare Pavese, “La Luna e i falò”).Due le sezioni: poesia (massimo 30 versi); narrativa (massimo 3 cartelle di 1800 battute cadauna). Gli elaborati devono essere in lingua italiana e inediti
Ogni concorrente dovrà inviare il/gli elaborati, rigorosamente anonimi pena esclusione, in quattro copie dattiloscritte su fogli A/4; una ulteriore quinta copia, firmata in calce, recante nome, cognome e data di nascita dovrà essere inserita con la Scheda di Partecipazione compilata in ogni sua parte e con l’attestato dell’avvenuto pagamento della quota di partecipazione (bonifico o assegno) in busta chiusa da porre all’interno di una ulteriore busta formato commerciale contenente altresì i quattro elaborati anonimi.
Scadenza e modalità d’invio: entro e non oltre il 31 marzo 2018 (per eventuali ritardi farà fede il timbro postale) all’indirizzo Unitre Villastellone Concorso Poesia/Narrativa c/o Comune di Villastellone via Cossolo n. 32 10029 Villastellone.
Quota di partecipazione: 10 euro per un elaborato; 15 euro per due elaborati di cui uno riguardante la Sezione A e uno la Sezione B. Modalità di pagamento: a mezzo bonifico bancario IBAN IT 06C0617031180000001542251; con assegno intestato Università della Terza Età Villastellone.
Per ulteriori informazioni: Unitre Villastellone, via Artemisia Gentileschi 1 (segreteria aperta: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle ore 18); tel. 333.4222933 – 347.073578; www.unitrevillastellone.com.