Mercatini di Natale a Torino, bancarelle in città nei giorni di festa

Mercatini di Natale 2019 a Torino

Le bancarelle fioriscono a Torino, anche e più che mai nei giorni delle feste di fine anno. I mercatini di Natale presentati dalla Città di Torino hanno aperto i battenti nei giorni scorsi e si trovano in piazza Castello, piazza Soferino, piazza Santa Rita e nel Cortile del Magio; altri mercatini di Natale sono stati allestiti in altri punti della città. Come quello nei giardini Sambuy in piazza Carlo Felice, e la mostra mercato di Natale Una storia tra le mani in via Carlo Alberto.

Orari e giorni di apertura dei Mercatini di Natale a Torino :

 

Mercatini di Natale a Torino

  • PIAZZA CASTELLO, fino al 6 gennaio. Nel cuore della città, un mercatino dedicato ai cinque sensi: la vista scopre le luci e le candele, l’udito si lascia trasportare dalle melodie di Natale, il gusto è ammaliato da strudel e biscotti, il tatto si abbandona tra sete e lane pregiate. Espositori del territorio, realtà nazionali e in arrivo da Germania, Finlandia e Svizzera portano a Torino le loro tradizioni natalizie. ORARIO: dal lunedì al giovedì dalle ore 10.30 alle ore 20.30; venerdì dalle ore 10.30 alle ore 21; sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle ore 10.30 alle ore 23.
    Inoltre tutti i sabati fino al 4 gennaio (dalle ore 10 alle ore 13) ritrovo e partenza da piazza Castello per PedalaTO (servizio di Amenos), un tour guidato in bicicletta o e-bike che farà vivere il Natale tra vie, piazze e luoghi che hanno reso Torino magica. Da piazza Castello attraverso il Quadrilatero Romano, a Borgo Dora e al mercatino del Cortile del Maglio, per poi raggiungere piazza Vittorio Veneto, piazza San Carlo, piazza Solferino con il suo mercatino dedicato al food, piazza Carignano e Piazza Carlo Alberto.


     
  • PIAZZA SANTA RITA, fino al 24 dicembre. Intorno a uno dei simboli di Torino, il Santuario di piazza Santa Rita, lo spirito di Natale in un unicum di emozioni gastronomiche, oggetti natalizi e idee regalo, al centro di un piccolo borgo dove ogni giorno l’atmosfera di festa sarà speciale. ORARIO: tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20.30.
  • CORTILE DEL MAGLIO, fino al 23 dicembre. Le ex fucine del complesso dell’Arsenale sono ormai sede tradizionale dei mercatini di Natale. Gli espositori, per la maggior parte artigiani, rappresenteranno proprio quel particolare carattere di laboratorio del Cortile del Maglio: presepi, composizioni artistiche, sculture in argilla, oggetti per la casa in ceramica, vetro e legno, ricami su stoffa, manufatti in cera, per un regalo frutto della creatività e dell’abilità del lavoro manuale. Inoltre eventi musicali e sportivi per allietare i visitatori e le vie di Borgo Dora con colori e suoni classici del Natale.
    ORARIO: dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle ore 19; sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle ore 10.30 alle ore 19.
  • PIAZZA SOLFERINO, fino al 6 gennaio. Piazza Solferino è il paradiso dei golosi. Come in un magico Villaggio di Babbo Natale le casette ospitano i sapori del Natale: cioccolata calda, torrone, panettone, biscotti ma anche prodotti tirolesi, ciambelle, strudel, tartufi, crepes e waffle. ORARIO: dal lunedì al giovedì dalle ore 10.30 alle ore 21.30; venerdì dalle ore 10.30 alle ore 20.30; sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle ore 10.30 alle ore 24.

Mercatini di Natale a Torino
Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.